Pressofusione in Zama
Pressofusione in Zama
Pressofusione in Zama
Pressofusione in Zama
Pressofusione in Zama
Pressofusione in Zama
Pressofusione in Zama

L’efficiente parco macchine di pressofusione è costituito da 11 presse, da 5 a 125 Ton, che consentono di produrre particolari di peso variabile da pochi grammi fino a 1.500 grammi. Un moderno sistema di termoregolazione, il costante monitoraggio dei parametri di processo ed il controllo qualità sull’iniezione assicurano la qualità ottimale dei getti. L’alimentazione delle macchine viene effettuata mediante l’utilizzo di forni fusori bordo macchina, con il sistema RAUCH di distribuzione della lega allo stato liquido.

Nel mese di Ottobre 2014 abbiamo installato una nuova macchina di pressofusione CZ135 TON, le cui caratteristiche principali sono le seguenti:
o Basso consumo energetico
o Controllo dinamico dell'iniezione
o Controllo qualità
o Robot antropomorfo per la migliore manipolazione dei getti pressofusi

 

La produzione, in ogni sua fase, viene gestita con l’ausilio dell’efficace sistema di controllo della produzione Arco3.

Per l’estrazione del getto presso fuso dalle macchine, sono utilizzati manipolatori e robot COMAU e MOTOMAN, che assicurano una corretta manipolazione dei particolari.

Gli stampi, al termine della produzione, vengono controllati, puliti e lubrificati.

Quindi sono ordinati in un magazzino verticale, gestito da un software dedicato, che ne assicura il corretto stoccaggio.

La linea di asservimento macchina per montaggio stampi, è dotata di radio comando e controllo decimale; questo impianto consente di riduce i tempi di attrezzaggio macchina.