chiusura

IMPEGNO CARITATIVO QUARESIMALE

Dall'inizio della Quaresima sono in distribuite delle apposite buste da utilizzare per la raccolta delle offerte, frutto delle rinunce personali. Queste buste verranno raccolte l'ultima domenica di Quaresima durante la S. Messa e le offerte serviranno per aiutare le persone bisognose assistite dalla Rettoria. Offriamo a tutte le persone che frequentano la Rettoria di S. Dalmazzo la stampa di una bellissima riflessione dell'amico pugliese Walter Scudero che gentilmenteci ha concesso di diffondere. Certi che sarà un valido strumento per la riflessione quaresimale. I Padri della Rettoria
"...dinanzi al tuo volto la mia anima" di Walter Scudero

Aggiornamenti sui lavori di restauro in San Dalmazzo

Risolta la messa in sicurezza dell'affresco del Reffo si è resa necessaria l'integrazione dello stesso tramite colori ad acquerello e colori a vernice per ripristinare la piena leggibilità dello stesso. Consorzio San Luca, Carla Tricerri Foto: stato dell'affresco  dopo la pulitura e prima dell'intervento di ripristino

Presepe

  Continua a leggere

Avvento - S. Dalmazzo per gli altri

Come ogni anno si raccolgono:
pasta  riso  olio  zucchero  caffè  latte  scatolame vario  panettoni
da donare alle persone bisognose assistite dalla nostra Rettoria I generi alimentari si depositano nel cesto accanto all'Altare.  

Sito web

Il nuovo sito web della Rettoria di San Dalmazzo Martire è stato realizzato a cura di IDEAUP Srl in tecnologia WordPress adatto alla visualizzazione da PC, Tablet e Smartphone.
IDEAUP Srl

Visitate il sito di IDEAUP Srl

Gruppo di Preghiera

Il gruppo di preghiera si ritrova nei modi e nei giorni stabiliti. Per informazioni chiedere al Rettore negli orari di apertura della Chiesa.

Rinnovamento nello Spirito

Il gruppo si riunisce secondo calendario Vedi il calendario

Nuova statua di San Pio da Petrelcina

Si ringraziano tutti coloro che hanno generosamente contribuito alla donazione per l'acquisto della nuova statua di Padre Pio e il suo basamento. La collocazione definitiva è a lato dell'altare a sinistra.

Restauro affresco Sancti Discipuli Domini

L'affresco presente nel transetto sinistro, a destra della cappella dedicata alla Beata Vergine della Divina Provvidenza, è stato realizzato dal pittore Enrico Reffo di cui appare l'autoritratto in alto a destra. Versa in cattivo stato di conservazione a causa di un'infiltrazione d'acqua che ha interessato la zona per molto tempo.

L'affresco verrà restaurato grazie alla generosità della Reale Mutua e del Consorzio di San Luca che si sono presi in carico l'intero onere dell'intervento.

Concerti

I concerti si terranno  secondo calendario Vedi il calendario

Restauro transetto di sinistra, cappella della Divina Provvidenza

Il restauro interessa il completamento di quello che si avvierà grazie alla generosità del Consorzio di San Luca.

GRAZIE

I volontari ci aiutano a svolgere le nostre attività: grazie